BIOHEALTH ITALIA

Prodotti, Integratori Minerali, Trattamento Patologie Metaboliche

Integratore alimentare a base di l-metionina, di estratto secco di fiori di Ibiscus sabdariffa e di foglie di Boswellia serrata titolato al 10% in acidi acetil cheto beta boswellici (AKBA)

Prezzo: 19.50 €
Acidif® Plus è un integratore alimentare a base di L-metionina, di estratto secco di fiori di Ibiscus sabdariffa  (UTIROSE™ - Burgundy) e di estratto secco di foglie di Boswellia serrata (AKBAMAX™) titolato al 10% in acidi acetil cheto beta boswellici (AKBA)

L-Metionina:  La L-Metionina fa parte degli aminoacidi essenziali e, in quanto tale, è un costituente importante dell'organismo umano. La L-Metionina, che il nostro organismo non è in grado di produrre, ma deve essere introdotta dall’esterno, è il solo aminoacido essenziale che contiene zolfo nella sua formula. La disponibilità di L-Metionina (in quanto donatore di zolfo) in quantità sufficiente, è la condizione necessaria per la biosintesi di cisteina, un aminoacido solfurato.  Un gran numero di batteri Gram-negativi è in grado di alcalinizzare le urine per degradazione enzimatica dell'urea, determinando così delle condizioni di crescita ad essi vantaggiose.  Il mantenimento di un pH fisiologico ottenuto per azione della L-metionina, riesce a creare condizioni sfavorevoli alla colonizzazione batterica.

Ibiscus sabdariffa: Studi recenti hanno evidenziato che UTIROSE™ Ibiscus sabdariffa estratto secco titolato al 40% in Acidi Organici e al 50% in Sambubiosidi mostra un effetto significativo sulla riduzione di un’iniziale contaminazione microbica sia da E.coli che da Candida albicans. Infatti, il particolare fitocomplesso UTIROSE™, caratterizzato dalla presenza di due componenti molecolari come i Sambubiosidi, le proantocianidine specifiche, e, gli acidi organici caratteristici, è stato testato per gli effetti sul tratto urinario. I risultati ottenuti mostrano una riduzione del 77% delle infezioni dovuta ad un’attività antimicrobica che si manifesta già dopo una settimana di trattamento.

Boswellia serrata: La letteratura scientifica internazionale evidenzia che AKBAMAX™ - Boswellia serrata gomma resina estratto secco è in grado di inibire alcuni mediatori dell’infiammazione, in particolare la 5-lipossigenasi, con conseguente diminuzione della risposta infiammatoria da leucotrieni. Agendo su questo enzima, e non sulle cicloossigenasi (COX1, COX2) responsabili della sintesi delle prostaglandine, prostacicline e trombossani, anch’essi dotati di attività proinfiammatoria, l’estratto titolato in acido acetil cheto beta boswellico è ritenuto essere uno degli antinfiammatori naturali più sicuri dal punto di vista tossicologico.

ACIDIF PLUS® , grazie ai suoi componenti, aiuta a favorire la corretta funzionalità dell’apparato urinario, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione batterica. ACIDIF PLUS®  si presenta in compresse Retard gastroprotette a cessione graduale. Ciò ottimizza la tollerabilità e garantisce un rilascio costante nel tempo dei suoi componenti.

Composizione: una compressa da 1.000 mg contiene 400 mg di L-Metionina, 100 mg di estratto secco di fiori di Ibiscus sabdariffa  (UTIROSE™-Burgundy) e 100 mg di gomma resina estratto secco di Boswellia serrata (AKBAMAX™) pari a 10 mg di acido acetil cheto beta boswellico (AKBA).

Modo d'uso: si consiglia l’assunzione di una compressa due volte al giorno: 1 compressa alla sera prima di coricarsi  e  1 compressa al mattino al risveglio.

Confezione: astuccio da 14 compresse retard a lenta cessione.

1-S.Carlsson et al. – Effect of pH, nitrite and ascorbic acid on nonenzymatic nitric oxide generation and bacterial growth in urine – Nitric Oxide: Biology and Chemistry; Vol.5, n.6, 580-586 (2001)
2-Funfstuck R. – Prevention of reinfection by L-methionine in patients with recurrent urinary tract infection Med.Klin. Vol.92, n.10, 574-81 (1997)
3-K.Jarrar et al. – Struvite stones: long term follow up under metaphylaxis - Ann.Urol.; 30, n.3, 112-117 (1996)
4-Ammon, H.P.T. et al. (1993) Mechanism of anti-inflammatory actions of curcumin and boswellic acids, J. Ethnopharmacology, 38, 113-119
5-Opdyke D.L.J. (1978) Fragrance raw material monograph, olibanum gum. Fd. Cosmet. Toxicol., 16,837
6-Safayfi et al., 1992. Boswellic acids : novel, specific, non-redox inhibitors of 5-LO. J Pharmacol Exp. Ther 261 1143-46. 
7-Report Interno 2008 – Burgundy

Prodotto per BIOHEALTH da Truffini & Reggè Farmaceutici S.r.l. - Via Oslavia, 18 – Milano

Novità
Lemnia Farmaceutici entra in Geodex. Lemnia Farmaceutici entra a far parte del gruppo Geodex....
Latte e Osteoporosi, Verità e finzione di un luogo comune: Scarica gratuitamente l'opuscolo informativo! Verità e finzione di un luogo comune: in modo semplice e discorsivo potete scoprire quanto l'assunzione di latte i...
www.biokmag.it On line il nuovo sito di prodotto dedicato all'integrazione nello sport....
NOVITÀ: in commercio ACIDIF MONO Nella tradizione dell'innovazione del listino Biohealth, viene ampliata la gamma delle Linea Acidif con la commerci...
NOVITÀ: ALKALOS BUSTINE SENZA GLUTINE!!! Da sempre attenta ai consumatori, Biohealth da tempo ha avviato la produzione di parte del suo listino in TOTALE AS...