Ho in corso un'infezione da Escherichia Coli diagnosticata quasi un mese fa a seguito di un tampone vaginale
Oggetto: Infezione vaginale Escherichia Coli
Domanda:
Buonasera, ho in corso un'infezione da Escherichia Coli diagnosticata quasi un mese fa a seguito di un tampone vaginale. La cura iniziale prevedeva Meclon lavanda e Meclon crema vaginale che purtroppo non hanno avuto nessun effetto. Successivamente il medico mi ha prescritto 3 ovuli cleocin e 10 giorni di levoxacin 500 mg (in quanto secondo l 'antibiogramma il batterio è sensibile a questo farmaco). Ho terminato gli ovuli, nel frattempo è arrivato il ciclo ma sono amcora al sesto giorno di antibiotico.
Purtroppo i fastidi vaginali ci sono ancora,li porto dietro da un mese e non riesco a liberarmene. Avrebbe qualche consiglio in merito? Inoltre mi ha suggerito di assumere dopo il ciclo Normogin compresse per almeno 3 mesi.
Risposta:
Buongiorno cara,
Consiglio quindi di assumere probiotici per via orale, bere molto, scegliere farine integrali ed evitare zuccheri raffinati e lievito.
La vaginite le è stata curata con un antibiotico topico ad ampio spettro, adesso le consiglio un prodotto capace di ripristinare il corretto pH vaginale : ACIDIF CV una la sera x 10 gg.
Spero di esserle stata utile.
Cordialmente.
Dott.ssa Giorgia D'Andrea
Specialista in Ginecologia