Lo specialista risponde / Dott. Giovanni Dell'Aversana


Il Dottor Giovanni Dell’Aversana ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università Degli studi di Napoli il 27/10/1993.

È stato studente interno presso la medesima Università in Clinica Neurologica, concludendo il percorso di Specialità nel ‘95/‘96. 

Nel ‘97 specializzato presso L‘Università degli Studi di Milano in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale, grazie alla quale ha partecipato a molteplici interventi che prevedevano trapianto d’organo. 

Ha assolto gli obblighi militari come Ufficiale Medico di prima nomina e in quanto vincitore del servizio permanente effettivo, ha iniziato la carriera di Ufficiale Permanente Effettivo (SPE). 

Ha partecipato a molteplici missioni in teatro operativo (Albania, Kosovo, Bosnia, Afganistan, Iraq etc.), grazie alle quali ha aumentato in modo esponenziale il suo eclettismo medico dalla chirurgia d’Urgenza alle più disparate branche della medicina con cui si è trovato a confrontare.

Nel 2014, giunto al grado di Colonnello Medico, ha scelto di tornare alla vita civile come Medico di Medicina Generale in Verona, divenendo massimalista.

 


 

I nostri specialisti