Lo specialista risponde / Dott.ssa Lorenza Belletti


Formazione:

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 2007 specializzazione in Reumatologia  presso l’università di Modena e Reggio Emilia nel 2011 con lode 

Esperienza clinica:

Fin dalla scuola di specializzazione La Dottoressa Belletti ha focalizzato il suo interesse verso le patologie del metabolismo minerale.

Da Aprile 2012 ad Aprile 2013 titolare di assegno di ricerca Presso l’Università di Modena e Reggio Emilia su: Studio dell’osso     subcondrale e della giunzione osteo-condrale in corso di patologie reumatiche (artrosi, reumatismi infiammatori cronici, artropatie microcristalline e osteoporosi) e di osteonecrosi.

Dal 1 Ottobre 2013 Titolare di incarico libero professionale come Medico Reumatologo della durata di 24 mesi per lo svolgimenti di attività assistenziale e di ricerca su : Osteonecrosi, Malattie del Metabolismo Minerale, Bone Healing e Reumatologia presso la Struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia del  Policlinico Universitario di Modena.

Responsabile dell’Ambulatorio “Osso Fragile” del Policlinico di Modena, che si occupa della diagnosi e cura delle patologie del metabolismo minerale dal 2014 a tutt’oggi.

Relatore a congressi, autrice di Abstracts, articoli in estenso e capitoli di libri. 


Domande/Risposte correlate

14 Febbraio 2019
Terapia Osteoporosi

Buongiorno, ho 55 anni, da 4 sono in menopausa e recentemente dalla MOC risulta che sono affetta da

...

Leggi tutte le risposte..


 

I nostri specialisti