Oggetto: Dolore al pube
Domanda:
Dopo lungo viaggio in auto sono tornata con forte dolore al pube e alle ovaie. Settimana scorsa ho avuto colite e dolori all addome e mi hanno consigliato farmaci per curare la colite ma il dolore al pube e alle ovaie non passa. È molto fastidioso e invalidante, non so cosa fare. Avevo pensato ad una cistite ma non ho bruciore ad urinare e la minzione è regolare. Potrebbe darmi qualche indicazioni in merito?
Grazie
Risposta:
Cara signora,
Non sembra effettivamente da riferire ad un disturbo dell'apparato urinario, probabilmemte sara' secondario al lungo viaggio e alla posizione seduta.
Io le consiglierei nell'immediato una terapia con integratori naturali come boswellia e bromelina che agiscono nel migliorare la funzionalita'articolare e del sistema digerente.
Un ottimo prodotto è EVAN BUSTINE che potrebbe assumere per una settimana in dose doppia cioe' 2 bustine 2 volte al giorno, per una piu rapida risoluzione dei sintomi.
Le consiglio anche, qualora non dovesse risolversi del tutto al termine della settimana, di rivolgersi al medico di fiducia per una ecografia pelvica oppure una valutazione fisiatrica.
Cordialmente
Dott.ssa Giorgia D'Andrea
Specialista in Ginecologia