Tutte le risposte / Cistiti ricorrenti

 Oggetto: Cistiti Ricorrenti

Domanda:

Buongiorno,
 
è da circa due anni che soffro di cistiti, ma negli ultimi mesi ne sto soffrendo soprattutto dopo ogni rapporto. Ho effettuato sia il tampone uretrale il cui risultato è negativo, sia il tampone vaginale e in quest'ultimo è emerso l'enterococcus faecalis. Ho fatto una scatola di agumentin con fermenti lattici e una scatola di ovuli di vidermina.
Nonostante questa cura avverto ancora bruciore alla minzione e una leggera difficoltà a urinare e dopo ogni rapporto sento dei bruciori anche in vagina. Che cosa posso fare?

Grazie in anticipo per la risposta

Risposta:

Buongiorno, 

non preoccuparti, le cistiti ricorrenti purtroppo sono molto frequenti nelle giovani donne.
Intanto come primo consiglio ti direi di bere acqua almeno in quantità di circa 1 litro e mezzo al giorno. 
Poi per quel che riguarda i farmaci tutto quello che ti consiglierò  stai sicura che risolverà il tuo problema e lo dico perché già testato su tante pazienti.

Cominciamo cercando di eliminare infezioni batteriche sia a livello vescicale che a livello vaginale e per questo puoi prendere ACIDIF PLUS COMPRESSE 1 cpr due volte al giorno per 14 gg e continuare poi con ACIDIF PRO per prevenire ulteriori recidive (da prendere 1 busta alla sera per 1 mese). Questo è un integratore molto importante perché riesce, tramite probiotici e L-Metionina, a mantenere un ambiente sfavorevole alla crescita batterica.

Cordialmente.


 

Dott.ssa Claudia Trapani

Specialista in Ostetricia e Ginecologia 



 

I nostri specialisti